Pretuzi Runners Teramo

Nasce nel 2016, cosi, un gruppo di persone con la passione dello sport e la voglia di riportare il podismo Teramano a livelli che gli competono. Avevamo quindi pochi ingredienti: amore e amicizia.

Nel 2019 con la fusione dei Runners Tordino facciamo un ulteriore salto di qualità, riusciamo ad ottenere risultati straordinari, sia individuali che collettivi. Per ogni categoria di età che ci rappresenta abbiamo campioni ma soprattutto essere umani, in primis, che con dedizione hanno gareggiato “ogni fottuta domenica”. Quest’anno è stato appunto l’anno della consacrazione, che con 106 atleti tesserati abbiamo vinto il Criterium Piceni & Pretuzi 2019, circuito di gare tra la prov. di Teramo e quella di Ascoli, con il record storico di 7325 punti.

Inoltre si è appena conclusa l’ennesima premiazione per i nostri ragazzi che a Pescara si Aggiudicano il campionato master 2019 su strada e trail;campionato riconosciuto dalla F.I.D.A.L. dove troviamo tutti le società podistiche abruzzesi partecipanti. Stiamo crescendo sempre più anche tra i vari canali social web.

Si, ci si gonfia il petto vedere dove siamo arrivati. Lo facciamo per la sola passione,per la voglia di riportare Teramo in alto anche in questa disciplina (la ripetizione è d’obbligo).

Perchè nessuno viene retribuito, andiamo avanti grazie ai nostri sponsor e la tenacia che ci accomuna. Ah, anche il terzo tempo da noi è fondamentale. Ci ha portato ad essere amici di tutti.
Volevamo metterlo per iscritto per una volta.
Ringraziare ognuno di voi Pretuziani, Direttivo, fotografi, addetti stampa per i sacrifici e la voglia che mettete dal 2016 e impegnati già dalla prossima gara di 10 km sul Gran Sasso che da tre anni organizziamo.

E che ne sanno gli altri
Di quando tornavamo tardi pieni di graffi
E che ne sanno gli altri
Di quando ridevamo come matti
E che ne sanno gli altri
Di quando correvamo come pazzi

“NON SEI TU-GAZZELLE”

Condividi:

1 commento su “Pretuzi Runners Teramo”

  1. Dall”articolo si evince la passione, la gioia che si prova per questo sport e la voglia di condividerla. Articolo scritto con amore. Ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto!!!

Questo sito usa i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy