Irritazione da sfregamento durante la corsa? Ecco la soluzione!!!

Non importa che tu sia di corporatura magra o robusta, non importa quanti km percorri, l’irritazione da sfregamento colpirà anche te! Non è raro, infatti, trovare sempre di più runners che soffrono di questo enorme fastidio soprattutto nell’interno coscia e non solo. Gli indumenti sintetici che vengono indossati durante gli allenamenti e le gare infiammano la pelle e la rendono sensibile e dolorante.

Perché ho fatto questa premessa sulla corporatura? Perché molti runners provano imbarazzo a parlare di questo problema, magari perché credono di essere i soli a trovarsi in questa situazione. Invece può colpire tutti e dipende molto dalla conformazione della gambe, ovvero dalla propria corporatura e non, quindi, da un semplice problema di sovrappeso.

Qual è la causa del problema?

Soprattutto in estate ma anche nelle stagioni più fredde, il sudore unito allo “strusciamento” detto più propriamente sfregamento provoca l’irritazione della pelle. Nei casi più gravi si può arrivare anche a dover interrompere il proprio percorso per il dolore più acuto. Oltre l’interno coscia sono interessate altre zone del corpo come il collo, l’inguine, i capezzoli e le ascelle.

Qual è il rimedio più efficace? Si può certamente cominciare dal cambiare il tipo di indumenti e qui si potrebbe aver bisogno di uno specialista dell’abbigliamento sportivo, ma se il danno è già stato provocato? Noi dei Pretuzi Runners Teramo usiamo una crema innovativa che cura e lenisce questo disturbo così fastidioso: Calmea crema alla calamima. Va applicata prima dell’attività fisica sulle zone soggette allo sfregamento per prevenire l’irritazione, dopo per un’azione lenitiva.

E’ una crema studiata da dermatologi e cosmetologi ed è indicata in numerose affezioni dermatologiche, specie su base infiammatoria.
La sostanza che caratterizza il prodotto è la calamina, carbonato basico di zinco con lo 0,5% di ossido ferrico. Il ferro favorisce l’integrità epiteliale e dona al prodotto il caratteristico colore rosa che risulta gradevole cosmetologicamente, l’ossido di zinco ha una efficace azione protettiva nei confronti degli agenti irritanti. La glicerina possiede attività idratante ed emolliente. La Vitamina E ha attività antiossidante.
Calmea Crema non contiene parabeni, né profumazioni e risulta quindi ben tollerata da qualsiasi tipo di pelle anche e soprattutto in quella del bambino.

Calmea Crema 100ml la trovi in farmacia a soli €10,00!!!

Se anche tu soffri di questo problema, prova la soluzione che ti abbiamo proposto e scrivici nei commenti cosa ne pensi!!!

Condividi:

1 commento su “Irritazione da sfregamento durante la corsa? Ecco la soluzione!!!”

  1. Pingback: Abbigliamento tecnico termico? Ecco quale scegliere | Pretuzi Runners ASD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto!!!

Questo sito usa i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy